Strict Standards: Non-static method Joomla\CMS\Application\SiteApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/templates/as002034/params.php on line 11 Strict Standards: Non-static method Joomla\CMS\Application\CMSApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/libraries/src/Application/SiteApplication.php on line 275 Strict Standards: Non-static method Joomla\CMS\Application\SiteApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/templates/as002034/params.php on line 27 Strict Standards: Non-static method Joomla\CMS\Application\CMSApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/libraries/src/Application/SiteApplication.php on line 275
loading

PANE INDIANO NON LIEVITATO

Chapati (Attenua Vata, Pitta, Kapha)

 

4
tazze di farina integrale
2
tazze di acqua
3/4
cucchiaino di sale
1
coppetta di olio di cartamo (o altro olio vegetale spermuto a freddo)

 

 

 

 

 

Fai un buco nella farina ed inizia a versare acqua (1/4 di tazza per volta) ed impasta ogni volta. Aggiungi acqua sino ad ottenere un impasto che non si attacchi alle mani. Copri l'impasto e tieni da parte per circa mezz'ora.
Prendi una piccola quantità di pasta della grandezza di un uovo e formane una palla. Rotolala nella farina e stendila con i palmi, oppure con un matterello. Spennella un lato con olio, senza raggiungere i bordi. Immergi leggermente il lato oliato nella farina e piega il disco a metà dalla parte del lato oliato.
Piega ancora a metà e schiaccia i margini tra di loro. Dalle una forma approssimativamente arrototondata.
Forma di nuovo il disco con il matterello. Poggialo sulla piastra già bollente ed attendi che comincino a formarsi delle bolle.
Con le dita oliate premi sulle bolle e lascia cuocere finchè il fondo non diventi leggermente brunito. Gira e lascia cuocere l'altro lato.
Tempo medio di cottura: 2-4 minuti

(approssimativamente una dozzina)