Strict Standards: Non-static method Joomla\CMS\Application\SiteApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/templates/as002034/params.php on line 11 Strict Standards: Non-static method Joomla\CMS\Application\CMSApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/libraries/src/Application/SiteApplication.php on line 275 Strict Standards: Non-static method Joomla\CMS\Application\SiteApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/templates/as002034/params.php on line 27 Strict Standards: Non-static method Joomla\CMS\Application\CMSApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/libraries/src/Application/SiteApplication.php on line 275

Una società veramente progressista è possibile solo se c'è unità di intenti. Come l'abitudine sociale possa essere rapidamente cambiata è ben illustrato dall'azione di molti dei governi alleati per prendere il controllo dei diversi reparti della produzione industriale.
E’ triste riflettere sul fatto che è necessario un grande disastro per costringere così semplicemente ad un atto come la limitazione dei profitti.
Allo stesso modo ingenti somme sono ora spese per il benessere di un esercito di soldati che sarebbero, e saranno di nuovo, lasciati in balia del mercato del lavoro in tempo di pace.
Se la nazione fosse così unita nella pace per la volontà di assicurare il meglio della vita, quanto non potrebbe essere realizzato ad una frazione del costo di una guerra?
Se una nazione può collaborare per l’autodifesa, perché non anche per l’autosviluppo?

Cerchiamo di capire in primo luogo che ciò che vediamo in India è una società cooperativa in uno stato di degrado.
La società occidentale non è mai stata così altamente organizzata, ma nella misura in cui è stata organizzata, la sua disintegrazione ha proceduto molto più velocemente di quanto non sia ancora avvenuto in India.
E possiamo aspettarci che l'Europa, dopo aver affondato nella competizione industriale prima, sarà la prima ad emergere.

(Ananda K. Coomarasway - The Dance of Shiva. Reperibile anche in lingua italiana: La Danza di Shiva - ed. Adelphi)

Iscriviti alla nostra Newsletter

compila i campi sottostanti, compresa la risposta anti-spam

Anti-Spam: Quante sono le dita di una mano? (scrivilo in lettere)