Ahimsa

Search for glossary terms (regular expression allowed)

Glossarie

Termine Definizione
Ahimsa

Non-violenza, significa non uccidere o ferire, nemmeno voler farlo. Ma la parola ha anche implicazioni positive: benevolenza, protezione, compassione. Questo concetto divenne centrale nella visione del mondo degli asceti (shramana) circa VI secolo a.C. forse come rifiuto sia della guerra endemica del tempo, in base a come i regni venivano stabiliti con la forza nella pianura gangetica, sia del rituale bramanico del sacrificio animale.
Nell'età moderna il mahatma Gandhi ha assunto il principio etico della non violenza. Egli ha collegato questo principio con l'auto-purificazione, il digiuno e l'astinenza (dalle droghe, dalle bevande, dal tabacco), che corrispondono alla purezza (shauca).

Autore - Super User
Visite - 980

Cerca nel sito

About us

“Dal 1990 curiamo l'insegnamento di tecniche e percorsi, che l'antica tradizione indiana ha fornito all'uomo di ogni epoca e sotto ogni latitudine. Questo è possibile solo cercando di conciliare la visione moderna del mondo con l'antica Sapienza tradizionale, garantendo a entrambe la libera espressione e la propria capacità interpretativa.”

Contatti

Monterotondo. Via della Rocca 26

+39 3920715548

yoga@paramarta.it

PRIVACY POLICY

Richiedi informazioni o una seduta di prova

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Sample Link | Sample Link | Sample Link | Sample Link | Sample Link |